Sanità scuole e servizi sociali
Abbiamo sviluppato e realizzato diversi progetti sia in ambito sanitario che in quello dei servizi sociali / edilizia scolastica.
La partnership con gli ingegneri di Studio Delos assicura la rispondenza dei requisiti impiantistici e di clima interno, che insieme alle caratteristiche dei locali è indispensabile per ottenere le autorizzazioni sanitarie o al funzionamento.
Nell’immagine, l’ampliamento dell’Ospedale Maria Luigia (Monticelli Terme – Parma).
Restauro e adeguamento di edifici storici
MOM Architetti opera anche in ambito di edifici storici e di edifici monumentali, soggetti a vincolo di tutela della Soprintendenza, di proprietà sia privata che pubblica.
I nostri progetti hanno sempre acquisito i necessari pareri favorevoli, sia nei casi di edifici assoggettati a decreto di vincolo, sia in presenza di vincolo paesaggistico.
Nell’immagine, il Palazzo Ducale di Parma, di cui abbiamo progettato il restauro delle facciate.
Case / residenza
Poniamo il massimo scrupolo nell’ottimizzare gli interventi così da creare per i nostri clienti case belle e facili da abitare.
Le case che progettiamo rispondono alle aspettative della clientela con cui lavoriamo congiuntamente per creare le migliori soluzioni architettoniche e distributive, valorizzando gli edifici antichi.
Nell’immagine, interno di una casa di abitazione restaurata a Parma.
Azienda / Industria
Sia autonomamente, sia in affiancamento agli ingegneri di Studio Delos, interveniamo negli interventi di adeguamento di edifici nei comparti aziendali e industriali.
Nell’immagine, la SSICA di Parma con la nuova torre scala-ascensore, parte del vasto programma che
ha permesso di ottenere nel 2023 il CPI – certificato di prevenzione incendi.
Gestione commessa – Project management
L’architetto Mainardi opera come capo-commessa o project manager per alcune delle più importanti realtà nel settore dell’imprenditoria edile, presenti in Provincia di Parma.
Nell’immagine: il cantiere della commessa Novotel Parma per la ristrutturazione
completa dell’albergo e nuovo centro congressi.