Grazie alla competenza degli architetti ed alla selezione di qualificati partners e consulenti, MOM Architetti fornisce prestazioni professionali caratterizzate da elevati standard di qualità, completezza delle attività di progettazione e direzione, rispondenza alla normativa tecnica.
In MOM Architetti i professionisti elaborano per i propri clienti progetti completi validabili ed appaltabili, sviluppati a seguito di un approfondito processo di ascolto.
In generale, ogni attività è svolta con l’obiettivo primario della soddisfazione del cliente.
Progettazione e direzione lavori
MOM Architetti ha maturato un’esperienza più che decennale nella progettazione e direzione sia di lavori pubblici sia di interventi per privati cittadini e per aziende.
In ogni caso, alla base del progetto c’è sempre l’ascolto e la chiara individuazione delle esigenze della clientela, con la messa a fuoco degli obiettivi e la successiva verifica di fattibilità.
Lo scrupolo e la precisione progettuale, uniti alla computazione analitica dei lavori, assicurano inoltre il controllo di compatibilità degli interventi con la sfera economica della committenza.
Gli elaborati e gli atti di direzione delle opere pubbliche
sono tutti redatti in conformità al Codice degli Appalti e al Regolamento di cui al D.P.R. 207/2010.
Nelle immagini: nuovo Asilo nido “Cucciolo” di Fontevivo (PR).
Bonus edilizi
MOM Architetti fornisce i servizi tecnici necessari per riqualificare una casa residenziale utilizzando i numerosi bonus fiscali oggi in vigore ed ancora applicabili anche dopo la fine del cosiddetto “Superbonus”.
Operiamo stabilmente in collaborazione con Studio Delos per la riqualificazione energetica, verificando l’impostazione dei
progetti e dei quadri economici con i consulenti fiscali.
Nell’immagine: riqualificazione di casa bifamiliare
in Parma, con accesso ai benefici fiscali.
Conformità edilizia preventiva: in SCIA subito
Oggi, anche se molti cittadini e proprietari immobiliari non se ne sono resi conto, una delle massime criticità per un edificio
esistente è l’assenza di un’adeguata dimostrazione di conformità.
MOM Architetti, con l’esperienza derivante da molte pratiche completate, è in grado di fornire il migliore servizio preventivo di accertamento della conformità, rilievo dell’esistente, e istruttoria della pratica edilizia in sanatoria (solo se necessaria).
L’accertamento preventivo di conformità permette – in caso di progettazione di interventi di restauro o ristrutturazione
dell’esistente – di presentare immediatamente la SCIA o il permesso di costruire. Allo stesso modo, in caso di vendita, permette di andare rapidamente a rogito, evitando dilazioni che possono protrarsi per mesi.
L’accertamento preventivo è consigliato ad ogni proprietario di immobili, contattaci per informazioni.
Nell’immagine una casa storica in Parma, sanata nel 2022 e poi oggetto di immediata compravendita senza problemi.
Sicurezza del cantiere
MOM Architetti opera con due professionisti abilitati coordinatori per la sicurezza.
Lo studio ha maturato un ampio curriculum, in particolare nel coordinamento di opere pubbliche edilizie ed anche in cantieri a servizio di infrastrutture.
La massima attenzione viene posta nella consulenza ed assistenza al committente, mediante lo scrupoloso controllo dei requisiti delle imprese e dei POS, ambito che attualmente rappresenta una delle massime criticità nella gestione dell’appalto sia privato che pubblico.
Svolgiamo tutti i servizi richiesti: PSC e fascicolo dell’opera, verifica documentale di idoneità, verifica dei POS, CAM, notifica preliminare, sopralluogo periodico in cantiere.
Nell’immagine: il cantiere dell’Ospedale Vecchio di Parma.